Traduzioni giurate e legalizzazioni russo-italiano

Qualità | Puntualità | Esperienza


I documenti da presentare alle autorità e enti italiani redatti in lingue diverse dall'italiano (es. russo) devono essere essere tradotti e giurati (traduzione asseverata e giurata). A sua volta i documenti in italiano destinati alle autorità estere devono essere accompagnati dalle traduzioni giurate e legalizzate.

Esempi di documenti asseverati e/o legalizzati comunemente: certificati, diplomi, documentazione per la cittadinanza, matrimoni, procure, bilanci, visure camerali, procure, ricorsi e documenti giudiziari in genere.

Traduzione giurata da e verso il russo

Il servizio prevede il compenso per la traduzione del testo da o verso la lingua russa e il costo del servizio di giuramento presso il tribunale di Venezia. A questi si aggiunge il costo delle marche da bollo: va apposta una marca da bollo da 16 euro ogni 4 facciate del testo tradotto contando anche la pagina del giuramento.

I tempi per ottenere la traduzione giurata dipendono dal tempo necessario per la traduzione (per poche pagine la traduzione può essere fatta entro 24 ore) e il tempo necessario ad ottenere l'appuntamento presso il tribunale (di solito 2-4 giorni).

Traduzione legalizzata in russo

Il servizio prevede il costo per la traduzione del testo verso la lingua russa, il costo del servizio di giuramento presso il tribunale di Venezia e il costo del servizio di legalizzazione (o apostille) presso la Prefettura o la Procura della Repubblica. 

Sono legalizzati in Prefettura gli atti con firma di funzionari di Comune, Asl, Università, Polizia (nell'ambito della Provincia di Venezia). Mentre gli atti con firma di Ufficiali Giudiziari, Funzionari di Cancelleria, Notai, nell'ambito della Provincia di Venezia e i documenti tradotti in Tribunale sono legalizzati in Procura della Repubblica.

Tempi: tempo necessario per la traduzione (24h o più), l'asseverazione (2-4 giorni) e la legalizzazione (5 giorni).

Traduzioni giurate e asseverate in altre lingue

In collaborazione con TER Centro Traduzioni si eseguono le traduzioni asseverate e legalizzate in tutte le lingue principali del mondo.

Preventivo per traduzioni giurate e/o legalizzate

Il preventivo gratuito può essere richiesto al numero 347 4291172 o compilando il modulo di richiesta informazioni. 

Richiesta informazioni

Chiama +39 347 4292172 oppure compila il modulo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok